Un corso per ottenere il riconoscimento della qualità di imprenditore agricolo professionale. Aperte le iscrizioni al nuovo percorso di formazione obbligatorio promosso da CAICT Formazione, agenzia formativa di Coldiretti Toscana, per l’ottenimento delle conoscenze e competenze relative alla capacità professionale come previsto dalla L.R. 45/2007 e del relativo regolamento attuativo n. 49/R del 2017.
Il corso, della durata di 150 ore, di cui 105 di teoria con lezioni in modalità mista sia on line che in aula presso la sede di viale Fratelli Rosselli, 20 a Firenze e 45 di attività laboratoriale, pratica ed esperienziale in presenza, consentirà ai partecipanti acquisire le conoscenze e competenze professionali necessarie a coloro che non sono in possesso di titolo di studio ad indirizzo agrario, per acquisire il titolo di imprenditore agricolo professionale e avere accesso così alle agevolazioni e contributi comunitari, nazionali e regionali. Chiusura dei termini di iscrizione: 20 marzo 2024.
Al termine del percorso, che prevede oltre alla frequenza obbligatoria una prova finale, sarà rilasciata la certificazione di frequenza con la specifica dei contenuti e delle ore del percorso formativo. Il corso è a pagamento ed i posti sono limitati (25 posti disponibili).
Le domande di iscrizione, debitamente compilate, redatte su appositi moduli, dovranno essere presentate all’Ufficio dell’Agenzia CAICT FORMAZIONE srl Viale Fratelli Rosselli n. 20 dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì oppure è possibile iscriversi direttamente dal sito dell’agenzia all’indirizzo httpps://caict.coldirettitoscana.it/
Gli interessati possono aderire richiedendo la scheda di adesione scrivendo a caict.toscana.formazione@coldiretti.it o telefonando allo 055.32357212.