8 Febbraio 2024
TURISMO: FIRENZE E PRATO, AL VIA INCONTRI TERRITORIALI CON GLI OPERATORI AGRITURISTICI IN VISTA DELLA NUOVA STAGIONE

Gli agriturismi si preparano alla nuova stagione turistica. Al via gli incontri sul territorio promossi da Coldiretti Firenze Prato e Terranostra, l’associazione degli agriturismi, per fare il punto sugli adempimenti obbligatori in materia di sicurezza e salute ma anche per parlare di formazione, didattica, gestione ordinaria dell’attività e rispondere alle domande degli operatori. Agli incontri parteciperanno, in qualità di relatori, il presidente di Terranostra Firenze Prato, Raffaele Edlmann, i consiglieri e la segretaria dell’associazione di Laura Pestelli. L’obiettivo è mettere nelle migliori condizioni gli operatori agrituristici di affrontare i prossimi importantissimi mesi quando arriveranno, nella nostra regione, migliaia di turisti per trascorrere le vacanze.

Sono poco meno di 900 le strutture agrituristiche attive in provincia di Firenze (838) e Prato (50) che contribuiscono al primato del settore facendo a livello nazionale con 5.634 strutture e 90 mila posti letto. Primo appuntamento giovedì 15 febbraio (ore 16.00) nella Valdelsa, a Castelfiorentino nella sala della sede di Petrazzi (via Chini, 7). Poi sarà il turno lunedì 19 febbraio (ore 10.00) dell’area pratese (sala spazio Prisma in via Galcianese, 34). Gli incontri proseguiranno martedì 20 febbraio (ore 14.30) per quanto riguarda le strutture presenti nell’area empolese (sala Coldiretti in via Isonzo, 11 a Empoli). Gli operatori dell’area del Chianti si ritroveranno invece martedì 12 marzo (ore 14.30) a San Casciano (sala Coldiretti in via Borromeo, 49). L’appuntamento in Valdarno è invece fissato per mercoledì 13 marzo (ore 14.30) a Figline (sala Coldiretti in Piazza Averani, 11).

Per partecipare è necessario iscriversi presso l’ufficio zona di Coldiretti di riferimento oppure contattare la segreteria provinciale di Terranostra scrivendo a laura.pestelli@coldiretti.it