1 Ottobre 2010
A RURALIA CONVEGNO ANACLI

Roberto Nocentini, Presidente ANACLI e Presidente di Coldiretti Firenze-Prato, ha aperto stamani il convegno sulle razze bovine da carne nell’ambito dell’edizione autunnale di Ruralia che si svolge dal 1 al 3 ottobre al parco fiorentino delle Cascine.

Obiettivo puntato sull’allevamento bovino da carne stamani al convegno organizzato da ANACLI nell’ambito dell’edizione autunnale di Ruralia a Firenze. Il folto programma della rassegna fiorentina ospita tra le altre cose anche la 7^Mostra Nazionale del Libro Genealogico della Razza Limousine. E’ proprio della razza Limousine che Roberto Nocentina ha parlato nel suo saluto al convegno sottolineando come questa stia attraversando un periodo positivo all’interno del panorama zootecnico, sviluppando e consolidando i legami con il nostro territorio.
Al convegno sono intervenuti anche l’Assessore Regionale all’agricoltura Gianni Salvatori e l’Assessore Provinciale all’agricoltura Pietro Roselli. Le relazioni scientifiche sono state affidate ad un parterre di docenti universitari di alto livello.
Nella splendida cornice del Parco delle Cascine di Firenze quindi si è parlato della Limousine, ma non solo perché Ruralia ospita una vetrina di tutte le razze bovine da latte e da carne presenti sul nostro territorio.