19 Marzo 2010
AGRITURISMO: VALDARNO, COME PROMUOVERE L’AGRITURISMO

Un seminario e un convegno sui “Percorsi metodologici di marketing strategico” dedicati alle imprese agricole e agrituristiche della Provincia di Firenze. Il doppio appuntamento, promosso da Coldiretti e Terranostra, punta a fornire agli imprenditori e operatori del settore la fotografia del mercato internazionale, pregi e difetti del rapporto domanda-offerta, statistiche e possibili nuove opportunità, oltre agli strumenti comunicazionali e di marketing con cui raggiungere il target potenziale per ampliare la propria offerta turistico-ricettiva. Gli incontri rientrano nel piano di appuntamenti dedicati alla nuova legge sugli agriturismo a cui hanno partecipato, nel corso del mese di febbraio e marzo, centinaia di imprese per aggiornarsi sulle novità (ristorazione e semplificazione burocratica su tutte) introdotte dalla riforma varata dalla Regione Toscana su sollecitazione di Coldiretti. Primo appuntamento venerdì 26 marzo, alle ore 15 (partecipazione gratuita) presso la sede Coldiretti di Figline Valdarno, Piazza Averani 11 a cui parteciperà, in qualità di relatore, la Responsabile di Terranostra Toscana, Paola Saviotti. A seguire, martedì 30 marzo (ore 15), a Firenze, presso la sede Provinciale di Via Villa Demidoff, il convegno finale del progetto dove saranno discusse le azioni intraprese e i risultati ottenuti sul territorio provinciale.

Per informazioni contattare l’ufficio tecnico (Barbara Trambusti) allo 055-32357237 oppure inviare email a  barbara.trambusti@coldiretti.it

Quest’anno spenderai di più o di meno per acquistare l’uovo di Pasqua?