27 Settembre 2012
BIODOMENICA, 7 OTTOBRE A MILANO

Biosottocasa è l’ iniziativa legata alla Biodomenica, in collaborazione con Aiab e Legambiente, che si terrà la prima domenica di ottobre, che è il giorno 7.
Quest’anno l’evento di carattere nazionale sarà a MILANO, quartiere ISOLA (zona Porta Garibaldi), una zona facilmente raggiungibile con mezzi pubblici, nonché un quartiere riqualificato che vedrà la sua inaugurazione lo stesso giorno dell’evento al fine di riportare nella città metropolitana centralità verso l’agricoltura, i prodotti e il sociale.

Un’opportunità per le aziende per valorizzare i propri prodotti bio nell’ambito di una manifestazione consolidata negli anni.

L’evento fa parte di un progetto nazionale “bio sotto casa” che permette la partecipazione gratuita per le aziende.

Per una migliora organizzazione del lavoro Vi chiedo cortesemente di comunicare l'interesse a partecipare entro il 1° OTTOBRE all'indirizzo mail laura.pestelli@coldiretti.it o via fax al numero 055.3246619 , al fine di avere tutti i riferimenti utili per la organizzare l’area del mercato biologico (solo aziende certificate o al massimo in conversione da più di un anno con regolare autorizzazione all’etichettatura dei prodotti possono partecipare);

E’ importante indicare:
il nome del referente che sarà presente a Milano;
il suo numero di cellulare, la targa del mezzo utilizzato;
la necessità di un corrente elettrica (indicando eventuali necessità particolari);

Di seguito alcune indicazioni tecniche utili:

DATA: 7 ottobre 2012
LUOGO: MILANO - Quartiere ISOLA (zona Porta Garibaldi)
ORARI: Il mercato si terrà nella sola giornata di domenica 7 ottobre; L’allestimento dei banchi da parte delle imprese è previsto dalle ore 8.00 alle ore 9.00. il disallestimento dovrà avvenire alle ore 19.00 a seguire gli allestitori dovranno avere il tempo di togliere i gazebo.
MATERIALI: Ogni azienda avrà a disposizione una postazione all’interno di un gazebo di 4,5m. di fronte x 3,0 m. di profondità; ogni azienda avrà a disposizione metà della superficie del gazebo, inoltre avranno a disposizione un tavolo della lunghezza di 2,0m x 0,80 di larghezza, una sedia; disponibile la corrente elettrica ma è fondamentale che mi facciate sapere (nelle note), portata o allaccio particolare;
PRESENZE POTENZIALI EVENTO: l’evento ha sempre previsto la partecipazione totale di 70 aziende
COSTO PARTECIPAZIONE AZIENDE: gratuito
POSSIBILITA’ DI PARCHEGGIO PER I MEZZI DEI PARTECIPANTI: è possibile lasciare i mezzi delle imprese a pochissima distanza dall’area di vendita

Si richiede di allegare copia della Scia (o comunque autorizzazione alla vendita rilasciata dai vostri territori all’azienda) e relativo documento di indetità.
L’evento sarà rafforzato dall’inaugurazione dei giardini presso il quartiere isola e sarà pubblicizzato da conferenza stampa, locandine e materiale divulgativo.