11 Ottobre 2023
CIBO: IL MUGELLO DA BERE E DA MANGIARE IN VETRINA A BRUXELLES PER LA SETTIMANA EUROPEA DELLE REGIONI E DELLE CITTA’

Il Mugello da bere e da mangiare il vetrina alla “Settimana Europea delle Regioni e delle città” in corso a Bruxelles. Le produzioni agricole locali, dai vini alla carne, dai formaggi alla pasta, dall’olio extravergine di oliva alle confetture, è protagonista fino al 12 ottobre dell’iniziativa organizzata e coordinata dall’Unione Montana dei Comuni del Mugello in occasione dell'evento annuale dedicato alla politica di coesione promosso da Commissione Europea e Comitato Europeo delle Regioni. All’iniziativa hanno aderito molte aziende associate a Coldiretti Firenze accompagnate in Belgio dal segretario di zona, Matteo Borselli.

Per il Mugello si tratta di un’altra straordinaria occasione per promuovere il territorio, le sue eccellenze agroalimentari e le sue eroiche esperienze contadine che assaporano di montagna, boschi e natura in un contesto internazionale e di grande impatto. A fare visita alla delegazione di imprenditori mugellano ospiti del Temporary Store allestito nel quartiere Ixelles sono arrivati il Governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani ed il Sindaco della Città Metropolitana di Firenze, Dario Nardella che hanno illustrato personalmente al direttore di ICE le eccellenze mugellane. Presente anche l’ufficio Coldiretti di Bruxelles con Giovanni Missanelli.