14 Gennaio 2010
CONTRIBUTI PER LA QUALITA’ AGRO-ALIMENTARE

La misura 132 del PSR della Toscana prevede incentivi a favore degli agricoltori che partecipano a sistemi di qualità agro-alimentare riconosciuti come strumenti validi per il miglioramento della qualità delle produzioni agricole. Possono beneficiare degli aiuti gli imprenditori agricoli iscritti all’anagrafe regionale.
L’intervento prevede il sostegno per i costi sostenuti dagli imprenditori agricoli in relazione alla partecipazione a sistemi di qualità di origine comunitaria o riconosciuti a livello regionale (Biologico, DOP ed IGP, DOC, DOCG e Agriqualità) finalizzati a qualificare la produzione e a garantirne la certificazione.
Presentando la domanda di contributo ci si impegna a confermare l’adesione per almeno tre anni. Il sostegno previsto è in forma di contributo a fondo perduto, erogato annualmente, pari al 70% delle spese sostenute per i costi di certificazione.
La domanda per l’accesso al contributo deve essere presentata ad Artea esclusivamente tramite procedura informatica.
Per l’anno 2010 le domande vanno presentate entro il 15 febbraio 2010.

CLICCA QUI E SCARICA IL BANDO DELLA MISURA 132

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI AGLI SPORTELLI DEL CAA COLDIRETTI

Quest’anno spenderai di più o di meno per acquistare l’uovo di Pasqua?