10 Ottobre 2023
KLODIANA: I CICLAMINI SOLIDALI PER I FIGLI DELLA MAMMA VITTIMA DI FEMMINICIDIO AL MERCATO DI PIAZZA CAVOUR

Ciclamini e piante aromatiche solidali per i figli di Klodiana Vefa. Dopo il grande riscontro al mercato del Parco delle Cascine lo scorso fine settimana tantissime adesioni, l’iniziativa di Donne Impresa Coldiretti Firenze Prato per raccogliere fondi che saranno versati sul conto corrente aperto dal Comune di Castelfiorentino fa tappa giovedì 12 ottobre in Piazza Cavour. Tra i banchi del mercato contadino, per tutta la mattina, sarà presente uno stand dove saranno distribuiti esemplari di ciclamini e di piante aromatiche, rosmarino, salvia, basilico, nate e coltivate in Toscana in cambio di una offerta libera.

“La tragedia di Klodiana ci ricorda che il lavoro che dobbiamo fare come comunità e come Paese è ancora molto lungo. Ma ancora più grande è la tragedia dei figli di Klodiana che non hanno più una madre, un padre, una famiglia. E’ a loro che oggi va il nostro pensiero e la nostra attenzione; è a loro che dobbiamo provare a dare un barlume di speranza e futuro. – spiega Silvia Giovannini, Delegata Donne Impresa Coldiretti Firenze Prato – Tutte le donazioni derivanti da questa iniziativa saranno versate sul conto corrente del Comune di Castelfiorentino”.

Per chi non riuscirà a partecipare all’iniziativa, Donne Impresa Coldiretti invita ad inviare una donazione al conto corrente del Comune di Castelfiorentino Iban IT94F0842537790000010299535 con la causale “Klodiana”.