25 Luglio 2012
OSCAR GREEN in Toscana

MOTIVAZIONE:

Vince la categoria Ideando perché è un laboratorio di idee.
Per Agrispes la parola d’ordine è… sperimentazione, dal campo allo scaffale.
Per la selezione delle cultivar, per le tecniche di potatura e cura delle piante da adottare, per la messa a punto di macchine adeguate alla morfologia degli oliveti, per la definizione di procedure di lavorazione capaci di garantire la maggiore sicurezza agli operatori, per la ricerca di nuove modalità di commercializzazione e vendita.

La categoria IDEANDO, per la prima volta presente tra le candidature per l'Oscar Green 2012, era dedicata a tutte quelle imprese con al massimo un anno di vita o che sono in fase di realizzazione e quindi hanno generato nuove idee o consolidano modelli già in uso nel nostro settore agricolo. In questa categoria sono state prese in considerazione esempi e modelli di imprese che hanno i requisiti delle altre categorie in concorso ma con la caratteristica di avere meno di un anno di vita. E Angelo Bo è stato premiato per questo!!