3 Febbraio 2012
SELEZIONE OLI DOP e IGP della TOSCANA

Toscana Promozione presenta la I edizione della Selezione degli oli extravergini di oliva DOP e IGP della Toscana. La selezione ha un doppio scopo: di selezionare i migliori oli toscani e di realizzare un catalogo promozionale da utilizzare come strumento informativo nelle manifestazioni di settore nazionali ed estere.

Contemporaneamente alla selezione Toscana, sarà effettuata anche la selezione regionale degli oli per la partecipazione all’ERCOLE OLIVARIO 2012.

Le imprese che intendono partecipare alla selezione – solo se con la certificazione all’origine DOP e IGP - possono fare l’iscrizione on line attraverso il sito www.toscanapromozione.it .
Clicca qui per visualizzare e scaricare il regolamento.
Clicca qui per visualizzare e scaricare la circolare.
Per l’iscrizione è necessario accedere all’area riservata (inserendo la vostra mail nel sito di Toscana Promozione, vi verrà comunicata subito la password per l’accesso al modulo di adesione).

Ogni impresa può presentare fino ad un massimo di 4 oli. Per ogni olio presentato dovrà essere presentata domanda di partecipazione ENTRO IL 10 FEBBRAIO prossimo – completa della vostra etichetta.

I campioni dell’olio (4 bottiglie dello stesso lotto, capacità minima di 250 mt, confezionate ed etichettate) dovranno essere consegnate a
METROPOLI – azienda speciale della CCIAA di Firenze Divisione Laboratorio Chimico Merceologico
in via Orcagna 70 – 50121 FIRENZE

insieme alla domanda di partecipazione in originale, firmata dal titolare dell’azienda e la documentazione relativa alla certificazione della partita.

Potete contattare gli uffici di Coldiretti per ulteriori spiegazioni e/o chiarimenti (firenze@coldiretti.it)