10 Ottobre 2014
SICUREZZA: PISCINE NEGLI AGRITURISMI, UN CORSO PER RESPONSABILE E ADDETTO AGLI IMPIANTI A SAN CASCIANO

Piscine negli agriturismi: al via un corso obbligatori per le figure di “Responsabile degli Impianti Natatori e Addetto agli Impianti Tecnologici”. Promosso dal Centro Assistenza Imprese di Coldiretti Toscana, il corso (20 ore complessive) è previsto dalla Legge Regionale 8/2006 (norme in materia di requisiti igienico sanitari delle piscine ad uso natatorio) e il successivo regolamento applicativo, che ha disposto l’obbligatorietà della formazione per i responsabili della piscina e per gli addetti agli impianti tecnologici per le strutture in essere dal 20/03/2010 in poi (anche nel caso in cui ci sia stato un passaggio di titolarità dopo il 20/03/2010). Il disposto della legge riguarda tutte le piscine annesse alle attività agrituristiche ed alle altre strutture ricettive (piscine private ad uso collettivo).
Il corso si terrà presso la Sala Consigliare del Comune di San Casciano Val di Pesa. Prima lezione martedì 14 ottobre dalle 14.00 alle 18.00. Le altre lezioni sono previste nei giorni 16, 21 e 23 ottobre. A tutti i partecipanti (max 20 iscritti) che frequenteranno il corso verrà rilasciato l’Attestato di frequenza previsto dalla normativa (validità 5 anni). Il corso è a pagamento. In agenda, nei prossimi mesi, corsi a Borgo San Lorenzo, Pontassieve, Firenze e nell’Empolese. Il Centro Assistenza Imprese informa inoltre che sono organizzati periodicamente corsi per diventare Imprenditore Agricolo Professionale (IAP), Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione”, Pronto Soccorso, Antincendio e Haccp.
Per informazioni scrivere a caict.toscana.formazione@coldiretti.it oppure consulta il sito www.toscana.coldiretti.it.

Altro...— con Terrazza del Chianti e altre 9 persone.

Mi piace"}" data-reactid=".6x.1" href="https://www.facebook.com/coldiretti.toscana#">Mi piace · · Condividi

Quest’anno spenderai di più o di meno per acquistare l’uovo di Pasqua?