10 Ottobre 2011
VINCI: PAC E CONDIZIONALITA’, WORKSHOP PER LE IMPRESE AGRICOLE DELL’EMPOLESE VALDELSA

La Politica Agricola Comune (PAC) e le indispensabili regole e comportamenti che ogni singola azienda agricola deve adottare per soddisfare il rispetto dei regolamenti e direttive (Criteri di gestione obbligatoria CGO) e delle norme relative alle Buone Condizioni Agricole e Ambientali (BCAA) sono gli argomenti principali al centro workshop rivolto agli imprenditori agricoli in programma martedì 18 ottobre  (dalle 14 alle 18) a Vinci presso la sala Cantine Leonardo in Via del Torrino, 291. Centinaia le imprese agricole dell’empolese valdelsa interessate al regime di condizionalità che ricevono aiuta dalla Pac e che avranno l’occasione, attraverso gli appuntamenti territoriali tenuti da esperti e docenti, di ottenere una più esaustiva e puntuale informativa sulle nuove norme e una visione più completa delle Buone Condizioni Agronomiche e Ambientali.
Il workshop rientra tra le attività di divulgazione e informazione promosse da Impresa Verdi Coldiretti finanziate dalla Provincia di Firenze nell’ambito della L.R. 34/2001 (art. 2 ,comma 1, m let. A) Mis. 6.1.1. P.A.R. – Piano Provinciale dei Servizi di Sviluppo Agricolo e Rurale Programmazione 2009 – completamente gratuite e liberi al pubblico, in programma su tutto il territorio. Gli incontri sono inoltre accompagnati da visite guidate direttamente in azienda e dalla pubblicazione di un’utilissima guida che può essere scaricata anche dal sito internet della Coldiretti di Firenze www.toscana.coldiretti.it.
Prossimi appuntamenti giovedì 20 ottobre a Marradi presso la sala consiliare del Comune in Piazza Scalelle, 1 dalle 9 alle 13; 28 ottobre a Castelfiorentino presso la sala Cap in Via R. Luxemburg, 3 dalle 9 alle 13; 4 novembre a San Casciano Val di Pesa presso la sala consiliare del Comune in Via Macchiavelli, 56 dalle 9 alle 13; 4 novembre a Greve in Chianti presso la sala consiliare del Comune in Piazza Matteotti, 8 dalle 14 alle 18; 12 novembre a Figline Valdarno presso la sala consiliare del Comune in Piazza 4 Novembre dalle 9 alle 13; 17 novembre a Borgo San Lorenzo presso la Comunità Montana in Via P. Togliatti, 8 dalle 9 alle 13; 22 novembre a Sesto Fiorentino presso la sala Cap in Via dell’Osmannoro, 238 dalle 15 alle 19.

Per informazioni telefonare alla segreteria di Coldiretti Firenze allo 055-32357240 oppure 055-32357236. Info anche su www.toscana.coldiretti.it